Progetto di Latino Medievale e Umanistico – restituzione finale lunedì 13 maggio

Il progetto di Latino medievale e umanistico, curato dalla Prof.ssa Garabo, in partenariato con i Licei Gobetti e Cavour di Torino, si avvia alla sua conclusione. La restituzione del percorso, dedicato quest’anno al tema Tra antico e moderno: forme della comunicazione, si terrà presso il Liceo “Giordano Bruno” lunedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 13. Il convegno prevede le relazioni degli studenti dei Licei coinvolti, secondo la scaletta seguente:
ore 9 Saluti del Dirigente Scolastico Ing. Miriam Pescatore e introduzione al Convegno della Prof.ssa Maria Libera Garabo; ore 9,20 Intervento del Dott. Guido Laurenti, Ricercatore presso l'Università degli Studi di Torino, “Tra antico e moderno: forme della comunicazione; ore 9,45 “Le parole alate”; ore 10,15 “Dall’oratore al predicatore”; ore 10,45 “Retorica e satira del fascismo”; ore 11,15 Hic manebimus optime (Pausa); ore 11,30 “La tecnica della retorica”; ore 12,10 “La retorica nella pubblicità”; ore 12,30 “Retorica e cinema”.