Lunedì 17 febbraio 2020 il XIX Convegno di studi su GIORDANO BRUNO dal titolo “Natural-mente Giordano Bruno”

Lunedì 17 febbraio 2020 a partire dalle ore 10 si svolgerà in Auditorium il XIX Convegno di studi su GIORDANO BRUNO, a cura del Dipartimento Scholé, dal titolo “Natural-mente Giordano Bruno” cui prenderanno parte tutte le classi quarte. Interverranno  il Dirigente Scolastico Ing. Miriam Pescatore, il dott. Giuseppe Bonfratello, Presidente del Centro di Documentazione Labriola, il Coordinatore del Dipartimento prof. Maria Libera Garabo, il prof. Piero Palmero, docente di Storia e Filosofia al Giordano Bruno con "Giordano Bruno: la questione dell’Infinito”, il prof. Lorenzo Galante, Politecnico di Torino, con “A partire dall’infinitamente piccolo, il pensiero oltre il testo”, il prof. Matteo Saudino, docente di Storia e Filosofia al Giordano Bruno e la classe 4° A con “Il pensiero naturalistico di Giordano Bruno”, il prof. Luca Bonfanti, neuroscienziato dell’Istituto N.I.C.O, con “Verità e pseudoverità”. Alle 12,30 interverrà il Dipartimento Studenti del Giordano Bruno con “Giovani, politica e ambiente” e alle ore 14:30 si terrà la TAVOLA ROTONDA sul tema “Natural-mente il Giordano Bruno”, presieduta dalla prof.ssa Maria Libera Garabo con il prof. Piero Palmero ("Populismo e democrazia”), il dott. Diego Montemagno, presidente di SCU.TER (ACMOS: una sfida che dura da vent’anni”) e il dott. Denny Senesi del Centro di Documentazione Labriola (“Il nuovo ciclo politico e le incognite della democrazia spettacolo”). Tutti gli allievi e le loro famiglie sono invitati a prendere parte alla sezione pomeridiana del Convegno.