Erasmus Plus KA220: mobilità in Romania

Il gruppo di studenti e di docenti che hanno preso parte alla mobilità in Romania, nell'ambito del progetto Erasmus Plus KA220 Be Digi, Be Eco, Be In, ha avuto la possibilità di visitare la  Scoala Profesionala “Tiberiu Morariu" a Nasaud, prendendo parte alle lezioni e ad altre attività coordinate dalla collega Vasilica Augusta  Gazdac e dal suo team.

Le visite culturali alle città di Salva, Bistrita, Cluj Napoca e quella alla miniera di sale di Turda ci hanno colpito per la bellezza dei luoghi, per la ricchezza di testimonianze storiche della Romania e per la squisita gentilezza dei suoi abitanti. L'esperienza, davvero arricchente sotto tutti i punti di vista, resterà certamente nel cuore di tutti noi.

La prossima mobilità vedrà il Giordano Bruno ospite nel mese di febbraio del Agrupamento de Escolas de Pinheiro, vicino alla città di Oporto. Gli studenti coinvolti nelle mobilità resteranno in contatto con i loro corrispondenti stranieri attraverso lo spazio digitale di ESEP- eTwinning, condividendo un progetto di mappatura commentata di Torino. Quali luoghi consiglierebbero i nostri studenti ai turisti stranieri? E perchè? Condivideremo sempre sul nostro sito il prodotto della loro creatività.

Romania

Romania1