Iscrizioni per le future classi prime dal 9 al 30 gennaio 2023

Al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico. Le domande potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio alle 20:00 del 30 gennaio 2023 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline

Per eseguire la procedura occorre aver effettuato la preventiva registrazione al portale, attiva già dal 19 dicembre 2022 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola. 

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono poi disponibili video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà di reperire facilmente le principali informazioni sul liceo (codice ministeriale: TOPS22000X). 

Smart Guide al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-e-inoltrare.html