Saluto di inizio anno del Dirigente Scolastico

Gentili studenti e famiglie del Liceo "Giordano Bruno" di Torino,

faccio il mio ingresso in questa bellissima comunità educativa in un momento particolarmente difficile, in cui tutto il personale della scuola sta raccogliendo la sfida di portare avanti con serenità e responsabilità, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus, il ricco e vivace progetto formativo della nostra scuola.

L’approccio a questa realtà, per me nuova, è supportato dallo Staff e dalla collaborazione e disponibilità dimostratami da tutti i docenti: insieme stiamo lavorando per dare continuità e sicurezza alla ripresa delle attività scolastiche.

Quanto prima saranno resi disponibili i protocolli che regoleranno gli aspetti più pratici della vita scolastica quotidiana: le misure preventive da adottare all’interno dei locali scolastici ed eventuali riorganizzazioni delle attività didattiche. Nel frattempo, oltre a lavorare alacremente, il personale docente ed ATA si sta sottoponendo, volontariamente e responsabilmente, ai test seriologici per assicurare all’intera comunità educativa la serenità di una partenza in sicurezza.

Siamo tutti impazienti di vedere nuovamente la scuola “viva” e per questo chiediamo la Vostra collaborazione responsabile nel rispetto delle regole di prevenzione che dovranno essere rigorosamente applicate per garantire a tutti e reciprocamente, ad ognuno di noi, condizioni di studio e lavoro serene e protette. Abbiamo bisogno gli uni degli altri e più che mai di essere una squadra. Una squadra vincente.

Sono certa di poter contare sull’entusiasmo e sulle energie di docenti e studenti, che hanno costruito nel tempo una realtà innovativa e ricca di stimoli culturali, e al contempo desiderosa di poter dare il mio contributo.

Auguro quindi a studenti e famiglie un sereno inizio di anno scolastico.

Prof.ssa Antonella Nezzo